A3Cube
Emilio Billi, riconosciuto tra I 50 maggiori esperti di Intelligenza Artificiale, si occupa di ricerca in ambito matematico relativamente allo studio di innovative reti neurali e loro applicazioni per l’industria, la difesa e la medicina predittiva.
Nel corso della sua carriera ha sviluppato soluzioni e guidato progetti per Google, Microsoft, Dell, Walmart, Intel che hanno dato vita ad oltre una decina di brevetti internazionali in diverse aree che vanno dai supercomputers, ai connettori militari per il trasferimento ultraveloce dei dati, ai sistemi di raffreddamento per componenti elettronici.
È co-fondatore e C.T.O. di A3Cube Inc, azienda con sede in Silicon Valley (California), attiva nella ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni sia hardware che software per l’Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Big Data Analytics.
Dal 2020 si occupa dell’applicazione dell’intelligenza artificiale alle nuove problematiche energetiche derivanti dai veicoli elettrici, allo studio di nuovi materiali, e ottimizzazione di sistemi computazionali.
Emilio Billi è convinto che l’Intelligenza Artificiale, utilizzata in modo non convenzionale, permette di aprire nuove strade e nuove opportunità, può nobilitare l’uomo e rendere il mondo un posto migliore da custodire e valorizzare per le generazioni future.