Claudio Zanon

Direttore scientifico Motore Sanità

Nato a Torino, laureato in medicina e chirurgia, specializzazione in Oncologia, vive a Torino.

È Direttore scientifico di Motore Sanità, ente no profit specializzato in eventi di carattere scientifico in Italia e all’estero.

È stato membro del Consiglio Superiore della Sanità in veste di organo consultivo con compiti di programmazione, proposizione e valutazione, su nomina del Ministro; nonché membro della Commissione Nazionale sulla Telemedicina al Ministero della Salute con il compito di dettare le linee guida per la sua applicazione.

È stato Direttore generale della Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari del Piemonte, Coordinatore della Commissione oncologica regionale del Piemonte sulle “Procedure Complesse” in Oncologia nell’ambito della Commissione Oncologica Regionale del Piemonte e Direttore sanitario aziendale dell’Ospedale Valduce di Como e “Villa Beretta” a Costa Masnaga.

È autore di più di 300 tra pubblicazioni e presentazioni su riviste nazionali e internazionali e a congressi nazionali e internazionali, autore di articoli scientifici su diversi quotidiani nazionali e autore a coautore di tre libri di carattere scientifico.

Tutti i Relatori

Festival Nazionale delle Università